News

Check out market updates

Passione per la bicicletta!

passione per la bici 2

La passione per la bicicletta non vi dà tregua!

Ci stavate pensando da tempo e adesso, anche se fa ancora molto freddo, volete prepararvi con anticipo all’arrivo della bella stagione e avete finalmente deciso di avvicinarvi per la prima volta alla bici da corsa.

Magari solo per seguire il gruppo di amici, oppure perché avete sempre avuto la passione per la bici ed è giunto il momento di soddisfarla!

Forse volete semplicemente fare un po’ di attività fisica all’aperto oppure perché il medico vi ha consigliato di fare del moto…

Dicono che il ciclismo e in generale l’uso della bici, essendo un’attività prettamente di tipo aerobico, abbia un impatto positivo sul sistema cardiovascolare. Premesso che il cuore e l’intero apparato circolatorio possono trarre giovamento da un’attività costante in bicicletta, si deduce che la passione per la bici faccia bene al cuore e l’uso della bicicletta possa aiutare a tenerlo sotto controllo e a tenere controllato anche il colesterolo.

Passione per la bicicletta

Il ciclismo è una pratica salutare.

Inoltre, un nuovo studio conferma che l’uso della bici migliora le performance mentali delle persone anziane con problemi cognitivi.

La popolazione occidentale invecchia sempre di più. L’aumento della speranza di vita non è sempre seguito da un aumento della speranza di vita in salute: ecco perché usare la bicicletta!

Uno studio interessante su questi temi è stato pubblicato poche settimane fa sulla rivista Neurobiology, e conferma l’importanza dell’esercizio aerobico. La bicicletta è uno sport aerobico!!!

Ma quanti chilometri percorrere durante le prime uscite? Che bici comprare e che accessori servono?

Le cose da sapere per avvicinarsi al mondo della bici da strada (e soprattutto per pedalare senza spiacevoli intoppi) sono tante.

Se invece volete partire già con prodotti di media-alta gamma, il mercato offre l’imbarazzo della scelta.

Se siete neofiti assoluti e non avete idea di cosa scegliere, affidatevi a un negoziante di fiducia. La maggior parte sono professionali e competenti e sapranno consigliarvi al meglio.

Un negoziante competente saprà mettervi in sella nel modo corretto

Pedalare deve essere un piacere, non una sofferenza. Per l’agonismo e le sfide con gli amici ci sarà tempo…

A Varese manca una struttura commerciale specializzata nella vendita delle bici da corse e dei suoi accessori. Molti lamentano questa mancanza. Agli operatori non resta che guardarsi un po’ in giro e potrebbero trovare immobili adatti all’uso, addirittura vicini ad altri rivenditori di moto, che già fanno molti eventi specifici e si trovano in località attigue a campi prova!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito cliccando su ne acconsenti l'uso. Piu informazioni

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito cliccando su ne acconsenti l'uso.

Close